NOTA Le immagini che vedete fanno parte di un progetto realizzato dal nostro Studio. Non sono foto reali, sono ottenute al computer per valutare in 3D il progetto con l'arredo, imitano la realtà e si chiamano "RENDER FOTOREALISTICI" - sono molto utili per valutare il progetto prima di realizzarlo
INFO SUL PROGETTO
_________________________
Il progetto realizzato, prende le mosse da alcune considerazioni riguardo alla rimodulazione dei locali. Come indicato dalla Committenza, le ipotesi riguardo alla riprogettazione del soggiorno, sono sostanzialmente due, ovvero quella di parzializzare gli spazi (come è tuttora), oppure operare una "liberazione" dalle tramezze esistenti ed ottenere un vano unico dalla funzione mista. Fatte le dovute considerazioni, abbiamo ritenuto molto più' affascinante seguire la seconda ipotesi, che andrebbe a sfruttare molto meglio gli spazi esistenti e andrebbe a creare un salone dall'estetica, più' attuale e funzionale.
Abbiamo quindi sviluppato la cucina ad angolo con le due colonne (frigo e forno) nella parte sinistra ed a seguire lavello, lavastoviglie, piano cottura. La parte a destra è invece composta da due basi a cassettoni, che offrono un grande piano di lavoro, nonché un piano snack, molto comodo e conviviale. Abbiamo inoltre la possibilità di appendere un tv a parete tramite una staffa orientabile Nello spazio centrale trova posto un tavolo allungabile con struttura in metallo e piano in vetro opale. Nella parte dedicata quindi alla cucina, abbiamo ipotizzato un controsoffitto in cartongesso, con luci ad incasso. Nella parte residua del salone, quella dalla quale si accede dall'esterno, abbiamo invece posizionato un grande divano con dormeuse (sul cui retro schienale, abbiamo appoggiato un mobile), fronteggiato da una parete attrezzata/ contenitore per tv, hi fi ecc. Nella parete alla destra rispetto all'entrata, abbiamo voluto realizzare una serie di mensole in vetro dalla forma sinuosa e che potessero caratterizzare la lunga parete che conduce verso la zona notte. La zona giorno verrà divisa dalla zona notte, mediante una porta scorrevole laccata bianca e senza maniglia.
VORRESTI ARREDARE UN SOGGIORNO CON CUCINA A VISTA ?