NOTA Le immagini che vedete fanno parte di un progetto realizzato dal nostro Studio. Non sono foto reali, sono ottenute al computer per valutare in 3D il progetto con l'arredo, imitano la realtà e si chiamano "RENDER FOTOREALISTICI" - sono molto utili per valutare il progetto prima di realizzarlo
INFO SUL PROGETTO _________________________
Il progetto presentato tende a mantenere in essere la configurazione planimetrica attuale ma viene sviluppato un progetto d'arredo che a richiesta della Committenza doveva disporre di una cucina a vista sul living , uno spazio studio ed una zona musica. Il nostro intervento si è focalizzato sulla creazione dell'elemento centrale ovvero la cucina con piano snack che risulta schermata rispetto all'ingresso da un setto in vetro opale e da alcune mensole sempre in vetro. L'ingresso che risulta piuttosto ampio è stato attrezzato con una consolle appesa e da un mobile a libreria. Nello spazio living è stato posizionato un divano ampio di seduta, una lampada da terra ed una stuoia in fibra naturale. Nella parete di fronte al divano avremo quindi una parete attrezzata con inserito un piano di lavoro ad uso studio. Sempre nel living avremo nella nicchia vicino alla porta d'entrata una zona musica che comprende un mobile a ponte sotto al quale prevedere il piano. Il bagno viene sviluppato su ambo i lati ovvero nella parte destra avremo il lavabo integrato in un mobile che comprende anche la lavatrice e quindi la vasca. Dall'altro lato avremo quindi i sanitari e lo scaldasalviette. La camera padronale per esigenze della Committenza è stata attrezzata con il letto , comodini ed un piano toilette da un lato e dall'altro avremo una ampia armadiatura.
Come finiture è stato consigliato alla Cliente un pavimento in gres effetto legno che è stato sapientemente posato a correre e con una minima fuga così da poter dare l'idea reale del parquet di legno. Le fughe sono state stuccate con stucco epossidico in tinta alla piastrella. Le pareti saranno in tinta bianco latte e la parete della zona musica in una tinta fango peraltro molto calda. Per l'arredo si è scelto dei colori chiari in tendenza al bianco / avorio / ecru' e con qualche dettaglio colorato (in questo caso in giallo). L'illuminazione della zona d'ingresso avverrà tramite faretti ad incasso nella controsoffittatura in cartongesso, sopra al tavolo avremo un corpo illuminante piuttosto ampio e per il resto della casa sono state scelte della applique in gesso bianco. Queste le nostre idee per arredare casa che sono state recepite e personalizzate dalla Cliente che a distanza di qualche mese, una volta terminati i lavori, ci ha inviato le foto finali ed esternando la sua soddisfazione per il risultato raggiunto. La nostra consulenza non vuole infatti essere univoca e blindare il Committente nelle scelte ma fornire una idea di progetto ed una visione dei nostri architetti che puo' essere un valido spunto di partenza per ottenere ciò che piu' risponde alle proprie esigenze.